Biblioteca civica

La Biblioteca di Treppo Carnico istituita nel 1951, è stata intitolata nel 1987 ad Elio cav. Cortolezzis, illustre cittadino che ricoprì la carica di Sindaco del paese per diversi mandati e fu negli anni 50 tra i principali promotori di questa istituzione.

La Biblioteca Comunale “Elio cav. Cortolezzis” è ospitata al primo piano di un edificio ottocentesco, recentemente ristrutturato, situato in via Matteotti di lato al Municipio.
Attualmente la biblioteca mette a disposizione al pubblico quasi 6000 volumi, di cui una buona parte di recente acquisizione, un ricco fondo di interesse locale ed artistico, una sezione per ragazzi ed inoltre una notevole varietà di collane enciclopediche delle case editrici più conosciute.
Particolare attenzione è stata data anche ai libri per ragazzi, come scelta precisa e mirata di avvicinarli al libro, alla lettura e alla biblioteca, con visite guidate ed animazioni in sede.
I volumi sono catalogati seguendo la catalogazione internazionale e i dati sono inseriti nel programma Bibliowin consultabili attraverso il Polo Bibliowin www.infoteca.it che permette di attingere ad un’ampia banca dati nazionale.
Dal 2016 il Comune ha affidato la gestione della Biblioteca comunale alla società Panificio Cooperativo Alto But di Paluzza.

Orario

L’apertura al pubblico è bisettimanale:
martedì e venerdì dalle 17 alle 18.30.

Per informazioni rivolgersi direttamente all'indirizzo mail biblioteca.treppocarnico@virgilio.it oppure in Municipio 0433 777023 /fax 0433 777331.


Negli accoglienti locali arredati con gusto, dai caldi e gradevoli toni del legno, dove gli scaffali sono ovunque accessibili a tutti e un leggero sottofondo musicale rende piacevole la permanenza, ognuno può trovare quello che desidera per informarsi, curiosare, studiare o semplicemente per passare qualche ora in compagnia di un buon libro o di una rilassante lettura.

LINK  www.infoteca.it